Lucio Caracciolo a Villacidro per il Premio Dessì

Lucio Caracciolo a Villacidro per il Premio Dessì

Lucio Caracciolo a Villacidro per il Premio Giuseppe Dessì: geopolitica protagonista il 21 giugno

La geopolitica approda a Villacidro con uno degli appuntamenti più attesi della quarantesima edizione del Premio Letterario Giuseppe Dessì. Sabato 21 giugno 2025, Lucio Caracciolo, direttore della rivista Limes e voce autorevole della geopolitica italiana, sarà protagonista di un incontro aperto al pubblico nel cortile di Casa Dessì, in via Roma.

L’evento sarà un’occasione per riflettere sull’attuale scenario internazionale, segnato da tensioni globali e nuovi equilibri geopolitici. A dialogare con Caracciolo ci sarà Marco Pitzalis, sociologo e direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Cagliari.

L’incontro inizierà alle 21:30 e l’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. È il secondo evento del ricco cartellone estivo del Premio Dessì, che prevede incontri culturali e spettacoli fino alla finale del 4 ottobre.

Lucio Caracciolo, Premio Speciale della Fondazione di Sardegna nel 2023, torna finalmente in presenza a Villacidro dopo l’intervento in video dello scorso anno. Fondatore e direttore di Limes, è considerato tra i massimi esperti europei di geopolitica, apprezzato per il suo approccio indipendente e rigoroso.


Informazioni utili
📍 Casa Dessì, via Roma, Villacidro
🕤 Sabato 21 giugno 2025, ore 21:30
🎟 Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria
📞 Tel: 070 9314387 – 3474117655 – 3421838219
🌐 www.fondazionedessi.it
📧 info@fondazionedessi.it

Commento all'articolo