Cristina Caboni a Cagliari in prima nazionale il suo nuovo romanzo “La rotta delle stelle”
In concomitanza con l’uscita del romanzo per la casa editrice Garzanti, martedì 21 ottobre la scrittrice Cristina Caboni presenterà a Cagliari in prima nazionale il suo nuovo romanzo “La rotta delle stelle” nell’ambito del festival letterario diffuso Éntula.
L’incontro si terrà nella sede della Fondazione di Sardegna alle 18. Con l’autrice dialogheranno Paolo Lusci e Michela Mua
Marigold affronta la vita a passo di danza, fino a quando un infortunio spezza i suoi sogni di ballerina. Da Milano, città che diventa per lei improvvisamente stretta, fugge in Sicilia da un anziano zio che per lei rappresenta la famiglia. In quel luogo in cui sperava di trovare rifugio si sente comunque fuori posto, finché il tempo, nuove amicizie, la vicinanza di un uomo e una ricerca legata alle sorti dei suoi antenati le faranno vedere la vita sotto una luce nuova: Cristina Caboni torna in libreria il 21 ottobre con “La rotta delle stelle” (Garzanti), un romanzo che parla di segreti, pregiudizi, ma anche di nuove possibilità. In concomitanza con la pubblicazione, Caboni presenterà l’opera in prima nazionale nell’ambito del festival Éntula organizzato da Lìberos. A partire dalle 18 ospiterà l’evento la sede cagliaritana della Fondazione di Sardegna. Accanto all’autrice ci saranno Paolo Lusci e Michela Mua.
L’evento è organizzato con il sostegno del Comune di Cagliari e in collaborazione con la casa editrice Garzanti, il Centro studi Danzarte di Uta e la libreria Miele Amaro di Cagliari.

Cristina Caboni vive con il marito e i tre figli in provincia di Cagliari, dove si occupa dell’azienda apistica di famiglia. Nel 2017 ha vinto il Premio Bancarella.
È autrice dei bestseller “Il sentiero dei profumi” (2014), “La custode del miele e delle api” (2015), “Il giardino dei fiori segreti” (2016), “La rilegatrice di storie perdute” (2017), “La stanza della tessitrice” (2018), “La casa degli specchi” (2019), “Il profumo sa chi sei” (2020), “La ragazza dei colori” (2021), “La via del miele” (2022), “La collana di cristallo” (2023) e “La ragazza senza radici” (2024), tutti usciti con Garzanti.
Il festival Éntula è organizzato dall’associazione culturale Lìberos con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e della Fondazione di Sardegna.



Commento all'articolo